Il corporate storytelling si sta affermando come forma di comunicazione efficace e suggestiva per far emergere la qualità di un prodotto o di una realtà imprenditoriale, condividendone l’origine, il percorso e l’evoluzione futura.
Alle aziende italiane attive nei settori più diversi, fattidistorie offre proprio questo: la possibilità di raccontarsi con creatività, sintesi e cura del dettaglio.
I testi che produciamo, utilizzabili per strumenti cartacei (monografie, autobiografie, cataloghi, brochures) e digitali (siti web, newsletter, pagine social), sono di alto livello informativo e narrativo. Lavoriamo con diverse modalità, raccogliendo le testimonianze dal vivo (anche via skype), oppure rielaborando testi forniti dal cliente per trasformarli negli strumenti più versatili.
Ci occupiamo anche di editing e della cura editoriale di libri in avanzata fase di realizzazione.
Se necessario, possiamo fornire consulenze su grafica, stampa, comunicazione.
Per lavori di particolare complessità, ci avvaliamo della collaborazione di Gianluca Vagnarelli, docente universitario esperto nella raccolta ed elaborazione di fonti orali per il racconto autobiografico.
Per lavori di particolare complessità, ci avvaliamo della collaborazione con i-strategies, startup specializzata nella realizzazione di progetti narrativi e di heritage marketing.