Blog

Conti Guest House: sentirsi a casa a Milano

1fattidistorie_conti_guest_houseSiamo a Milano, la città del design e dell’imprenditoria, dinamica e multiculturale, ma anche un luogo che può svelare la sua anima accogliente e meno conosciuta a viaggiatori e turisti sempre più numerosi e attenti. In un tranquillo quartiere residenziale a ridosso della centralissima Porta Venezia, costruito nei primi anni del ‘900 seguendo la concezione degli english village, una palazzina di tre piani si è trasformata in un elegante bed&breakfast. Conti Guest House, aperta a metà marzo, deve la sua immagine contemporanea eppure riagganciata a un passato rassicurante e ricco di storia, al progetto dell’architetto Nicola Gisonda, che ha curato la ristrutturazione nei minimi dettagli infondendo al risultato il calore domestico delle residenze meneghine più signorili e un raffinato respiro cosmopolita.

Un gioiello prezioso da vivere nella bella stagione è il piccolo déhor dove si può far colazione con calma al riparo di una siepe di camelie, ma se il tempo stringe si approfitta dell’early breakfast box, un servizio che permette anche a chi parte all’alba di iniziare la giornata nel modo migliore.

“Sentirsi a proprio agio è essenziale se si soggiorna a Milano per lavoro o turismo – ricordano le proprietarie Marta Conti e Laura Ratti – ed è proprio questo che abbiamo voluto creare: una struttura di design, attuale e accogliente, dove gli ospiti possano trascorrere del tempo di qualità”. Le camere, quattro matrimoniali e due singole, sono arredate con pezzi unici, disegnati su misura da Gisonda, che valorizzano l’artigianato dell’autentico Made in Italy. Materiali e finiture naturali, come legno, marmo, tessuti contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante e confortevole, ideale per il relax dopo una giornata milanese.

2contiguesthouse_fattidistorie

3contiguesthouse_fattidistorie

5contiguesthouse_fattidistorie

6contiguesthouse_fattidistorie

5contiguesthouse_fattidistoriejpg